Alzati, và ... e non temere!

Le Olimpiadi della VITA

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

33 elefanti si dondolavano sopra il filo di una ragnatela… Un inizio col botto al tradizionale campeggio interparrocchiale di Murialdo, Lesegno e dintorni!

Dopo aver disincastrato i bambini e conosciuto la strampalata famiglia Dacalamandrana, siamo partiti col check up per ricevere il nostro certificato di sana e robusta costituzione; ecco iniziare questa settimana di Olimpiadi. Corsa a ostacoli, staffetta, salto in lungo, ginnastica e sollevamento pesi… Queste le discipline in cui i nostri pupilli e noi ci siamo allenati! Ma non fermiamoci alle apparenze… Ora alziamoci e andiamo un passo oltre, senza temere! Non siamo dei semplici atleti! Siamo atleti di Cristo, siamo la sua missione! Ed è con questa convinzione e con l’aiuto di una parabola al giorno che abbiamo scoperto i doni che siamo, da mettere in gioco per saper ascoltare, per far ricchi gli altri, per evitare le parole che possono far male, per sentirci in sintonia con Gesù, e riuscire così a sollevare i pesi del Mondo.

Anche quest’anno il campeggio è volato e la sua magia ha colpito ancora. Siamo una bella squadra, piena di gente strana e magari con idee diverse, ma a cui piace mettersi al servizio di queste piccole pesti (anche se ogni tanto riescono bene a metterci alla prova), per testimoniare l’Amore, quello vero con la “a” maiuscola. Siamo una squadra in continua evoluzione… Dopotutto la nostra vita è fatta di scelte e spesso queste scelte possono portare ad allontanarsi, a separarsi, ma nonostante ciò il cuore del gruppo non smette di battere. C’è chi viene, c’è chi va, c’è chi torna… Questa forza, questo equilibrio che abbiamo trovato quest’anno tra noi, non può che venire da Lassù. La missione di noi animatori è proprio quella di metterci l’anima ed è vero che siamo tornati a casa stanchi, eppure eravamo carichi e motivati più che mai, pronti a mettere in pratica questi insegnamenti non solo nel periodo del campo, ma in tutti i giorni della nostra vita.

Il giuramento è stato recitato, la fiamma olimpica accesa. Partendo da noi, dalle nostre piccole realtà, tutto è possibile, anche cambiare il Mondo! Alzati, va’ e non temere!

Chry, o meglio, Antonello Dacalamandrana e famiglia

TESTIMONIANZA CAMPO INTERPARROCCHIALE MURIALDO/LESEGNO 2017

Alzati, va’ e … non temere!!!

Mission IS possible!!! Missione possibilissima!!!! Mettersi in gioco per raccontare la gioia di un incontro, di un’amicizia, quella con Gesù, che si costruisce giorno per giorno, dentro le vicende della propria storia e che, di questa storia, rappresenta la dimensione più vera e liberante, quella che davvero esprime l’originalità di ciò che siamo ….. la gioia di un incontro, di un’amicizia … noi, il “Gnam Gnam Team”…. tre famiglie diverse con realtà diverse, strade e vite diverse … Ci si incontra raramente, ma da quando abbiamo firmato un “Contratto illimitato per Campeggio illuminato” la nostra testimonianza del Campo non può che essere incentrata sull’ “Alzati, va’ e … non temere!!!”….

<< Non temere Suor, ci siamo noi! Se in casa ci sono dei problemi, noi siamo qua!>>… <<Non temere Roby se devi lavorare! Ingraniamo la quinta e cerchiamo di coprire la tua parte!..noi siamo qua! >>…<< Non temete bambini se vi siete fatti male, avete la febbre o il mal di pancia, ci siamo noi! >>… << Non temete, mamme e papà che ci consegnate i vostri pargoli, ne avremo cura come fossero i nostri! >>… Ci alziamo!!!!! Andiamo!!!...

Gesù è la nostra forza, la nostra prima, seconda, terza, quarta, quinta e sesta marcia … quella che ci fa andare avanti … un passo oltre … e che ci fa fare la frittelle o la cioccolata calda alle 11 di sera, che ci fa preparare pasta al forno, spiedini, parmigiana anche quando potremmo fare una semplice pasta in bianco …. quella che ci fa ridere a crepapelle quando dobbiamo “ sifonare” dei bastoncini o consegnare del “murupistu” per un gioco notturno.

La magia del campo, l’unione del Gnam Gnam Team è proprio questa….“Alzati, va’ e … non temere!!!”….

 ESCAPE='HTML'